Ignazio La Russa risponde con sarcasmo su Giovanbattista Fazzolari, il “braccio destro” di Giorgia Meloni. Ecco cosa ha detto.
Nel corso della puntata del 16 aprile del programma “Ping Pong“, Ignazio La Russa ha risposto ad una domanda su Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e figura ritenuta vicinissima a Giorgia Meloni. Il presidente del Senato, più sereno dopo la decisione della Procura sul figlio, ha scelto di un usare un “tono” sarcastico.

Malumori interni a Fratelli D’Italia su Giovanbattista Fazzolari
All’interno di Fratelli d’Italia, come riportato da Open, la figura di Giovanbattista Fazzolari è “digerita a fatica“. Non tutti nel partito sembrano accettare di buon grado il suo ruolo di consigliere privilegiato della premier Giorgia Meloni. Addirittura, sempre secondo Open, alcuni “dubitano che le indicazioni che vengono da lui siano davvero condivise con la presidenza del Consiglio“. Il sarcasmo del presidente del Senato, Ignazio La Russa, sembra essere la manifestazione pubblica di questa insofferenza, che serpeggia tanto nel partito quanto nel governo.
Il sarcasmo di La Russa sul “braccio destro” di Giorgia Meloni
Interrotto a metà della domanda della conduttrice, aggiunge Open, il presidente Ignazio La Russa ha iniziato a ridacchiare, intervenendo con tono sarcastico: “Se l’ha detto Fazzolari, chi sono io per contestarlo?“. Dopo che la giornalista ha completato la sua osservazione, dunque, il presidente del Senato ha rincarato la dose, ripetendo: “Va beh, va beh… Ma certo, se l’ha detto Fazzolari…“, ancora con tono ironico.
Solo in un secondo momento, è tornato serio e ha risposto in modo più istituzionale: “Mi faccia fare il presidente del Senato: le condizioni ci saranno finché il Parlamento le darà la fiducia… Ok? Va bene come risposta?“. L’ironia di La Russa, quindi, non è apparsa casuale né innocente, ma piuttosto come un segnale eloquente delle dinamiche interne a Fratelli d’Italia.